La Signora Mara Castellucci, moglie del Prof. Carlo Miconi, al fine di incentivare la ricerca nella sua più alta espressione, istituisce un concorso per il conferimento di un premio per una tesi di LAUREA MAGISTRALE.
Il premio intende valorizzare le attività di ricerca che abbiano portato un valido contributo, sul piano scientifico, applicativo e divulgativo, nel settore dell’analisi chimico-enologica.
Il premio sarà attribuito ad una tesi di Laurea Magistrale in Enologia per un importo di 1.000 euro.
Al concorso sono ammessi i dottori magistrali delle Università Italiane che abbiano discusso la tesi di laurea magistrale dal 2017 e che abbiano frequentato l’istituto G. B. Cerletti di Conegliano.
Alla domanda i candidati dovranno allegare:
1) la propria tesi di laurea magistrale (esclusivamente in formato digitale);
2) riassunto in italiano e in inglese (esclusivamente in formato digitale);
3) documento dell’Università che certifichi il superamento dell’esame finale di Laurea Magistrale;
4) diploma di maturità rilasciato dall’Istituto Tecnico Agrario Cerletti di Conegliano
5) curriculum vitae et studiorum;
6) copia di un documento d’identità valido.
La documentazione digitale dovrà essere inviata a: laboratorio@studiomichelet.com
entro il 31 marzo 2020
Per il riassunto, in italiano ed in inglese, è richiesto un formato editabile (.doc o .docx). Se il peso dell’insieme degli allegati dovesse superare i 5 MB, contattare la Segreteria (tel. 0438 415202) per concordare una diversa modalità di invio.
La commissione giudicatrice è composta da rappresentanti di: Università di Padova, Università di Udine, Scuola Enologica di Conegliano, Fondazione Edmund Mach, CREA e Studio Michelet.
La commissione avrà facoltà di rivolgersi ad esperti esterni per completare i giudizi di merito su tematiche specifiche. Le modalità di discussione interna alla commissione per l’assegnazione dei premi sono autonomamente decise dalla commissione stessa. Il giudizio della commissione è inappellabile e insindacabile.
La Commissione si riserva il diritto di non assegnare il premio stabilito se a suo giudizio i lavori presentati fossero ritenuti non meritevoli.
L’importo, andrà assegnato ad una seconda tesi nell’edizione successiva.
I vincitori riceveranno comunicazione dell’assegnazione del premio entro il 30 aprile 2020.
I premi saranno conferiti nel corso di una cerimonia che si terrà nel mese di maggio 2020 nell’ambito del Convegno annuale degli Ex allievi della Scuola Enologica di Conegliano.
Per maggiori chiarimenti contattare la Segreteria dello Studio Michelet di Conegliano ai seguenti recapiti: tel. 0438 415202, e-mail laboratorio@studiomichelet.com
Ti presentiamo una selezione dei contenuti della rivista a tema..