AB Biotek, ramo aziendale del produttore mondiale di lieviti AB Mauri, ha allargato il proprio portfolio di soluzioni per il vino aggiungendo i prodotti della gamma Pinnacle. La gamma che è stata introdotta in Spagna e Portogallo nella prima parte dell’anno comprende lieviti, enzimi, tannini, batteri, mannoproteine e altri prodotti per la fermentazione. Questa nuova gamma di soluzioni per gli enologi è attualmente disponibile presso Sol SPA, un nuovo partner di AB Biotek per la distribuzione di Pinnacle.

‘’L’aumento recente nel consumo globale di vini di alta gamma sta creando una preziosa occasione per i produttori italiani di vino e la gamma Pinnacle è stata sviluppata in particolare per assistere gli enologi nella produzione del tipo di vino adatto per quei consumatori alla ricerca di un prodotto di qualità .’’ commenta Attilio Bellachioma, Technical Sales Manager di AB Biotek. Il lancio della nuova gamma Pinnacle è il risultato di un lungo lavoro del team di AB Biotek congiuntamente a esperti e istituti interni e esterni.

AB Biotek che è un ramo aziendale di AB Mauri, produttore a livello globale di lieviti e ingredienti, vanta una vasta esperienza nell’industria enologica e delle bevande alcoliche a livello mondiale. Collaborando con importanti aziende leader, AB Biotek ha sviluppato la nuova gamma Pinnacle per poter offrire soluzioni complete ai produttori di vini di alta gamma. Per conoscere in dettaglio la gamma Pinnacle vedere www.pinnaclewineingredients.com

L’unione di AB Biotek con Sol Spa in Italia è un nuovo sodalizio

Sol Spa ha la propria sede a Monza ed è diffusa su tutto il territorio nazionale. Sol è una multinazionale italiana che opera nel settore dell’industria del gas medicale, industriale e tecnico dal 1927. Da molti anni l’azienda fornisce l’industria enologica italiana di Enosol, una gamma completa di gas e attrezzature (azoto, anidride carbonica e anidride solforosa) e grazie agli accordi di distribuzione con AB Biotek, allargherà il proprio portfolio enologico per offrire una gamma completa e competitiva di soluzioni per andare incontro alle aspettative sempre più elevate dei produttori italiani di vino.

Come Dario Porro, marketing manager di Sol, dice: “Il mercato del vino sta diventando sempre più strategico per l’azienda e ciò comporta un aumento degli investimenti in R&D, collaborazioni e supporto tecnico. Questo nuovo accordo con AB Biotek dimostra l’impegno per ii nostri clienti e soprattutto che stiamo imboccando una strada nuova e molto interessante”.

Per ulteriori informazioni, contattate Sol Spa tramite email a enosol@sol.it o visitate il sito web di SOL Group www.solworld.com

Notizie correlate: