Sono disponibili le registrazioni del webinar organizzato da Vinidea nell’ambito del progetto SOS-VIGNE dedicato all’approfondimento delle azioni di progetto, alle funzionalità dell’impianto dell’irrigazione e ai primi risultati ottenuti.
Il progetto si pone l’obiettivo di ideare, realizzare, testare e divulgare un impianto irriguo polivalente di nuova concezione, ispirato a criteri di ridotto consumo idrico ed energetico, idoneo alla prevenzione di tre principali avversità climatiche in vigneto: gelate tardive, surriscaldamento e scottature, deficit idrico.
Di seguito troverete i video delle relazioni estratti dal webinar:
Il progetto SOS-VIGNE: irrigazione poli-funzionale e sostenibile in vigneto – Chiara Pezzi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Cambia il ruolo dell’irrigazione in vigneto: spesso necessaria, polivalente e razionale – Prof. Stefano Poni, Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Giona e le sue soluzioni per una gestione semplice di sistemi d’irrigazione complessi – Luca Demartini, Giona srl
