Da oggi è possibile ottenere lo sgravio fiscale del 50% su botti e tini con tecnologia 4.0 andando così a risparmiare sull’intera fornitura.
La tecnologia 4.0 permette di controllare il tino o la botte tramite la pagina web, verificare quindi la temperatura durante la fermentazione e attivare le resistenze elettriche. Grazie a questa tecnologia non servirà avere in cantina un impianto di termo-condizionamento centralizzato. Nessuna spesa in più dunque ma solo risparmi economici e di tempo. Grazie al 4.0 il tino o la botte invierà al tecnico enologico un’email per segnalare la necessità della ri-colmatura e le eventuali allerte relative alla temperatura o all’acidità.
Versioni disponibili:
Elettrica: Il vinificatore è dotato di una resistenza elettrica utilizzata per riscaldare il contenuto.
A piastre: Il vinificatore è dotato di piastre per il termo-condizionamento da collegare all’impianto della cantina. Un’elettrovalvola comandata dal sistema centralizzato viene aperta e chiusa autonomamente per regolare la temperatura del liquido nella botte/tino.
Esterna: Il vinificatore controlla un dispositivo/impianto esterno tramite l’attivazione di un relè elettrico. Può essere collegato a diverse tipologie di macchinari.
Funzionalità:
Misura e gestisce la temperatura del liquido
Si connette alla rete WIFI aziendale e può inviare mail dei dati misurati
Si connette ai gestionali aziendali
Si connette con PLC già presenti in azienda
(con accessorio opzionale) Invia mail quando necessita di essere colmato
(con accessorio opzionale) Misura l’acidità/il ph
Per info: info@garbellotto.it o chiama al 0438 366411
Ti presentiamo una selezione dei contenuti della rivista a tema..