Tra una trentina di opere in gara, la Giuria dei premi dell’OIV, che si è riunita il 24 giugno 2014 a Parigi, ha assegnato tredici Premi e tre Menzioni speciali in nove categorie diverse.

Dal 1930, i Premi OIV ricompensano le migliori opere pubblicate nel corso dei due anni precedenti e il cui contenuto rappresenta un contributo scientifico originale, pertinente e di portata internazionale per il settore della vite e del vino.

Si tratta di un riconoscimento, su scala internazionale di alcune opere pubblicate riguardanti il settore della vite e del vino.

Tale Giuria è composta di alte personalità scientifiche e tecniche provenienti da diversi paesi, che hanno presieduto le commissioni e sottocommissioni dell’OIV.

Attualmente, la Giuria dei Premi è presieduta dal diplomatico, poeta e scrittore, František Lipka, Ambasciatore della Slovacchia in Montenegro.

La consegna dei premi da parte del Direttore generale dell’OIV e del Presidente della Giuria dei Premi è prevista per il prossimo mese di ottobre a Parigi.

Notizie correlate: