Tra le centinaia di composti volatili del vino, quali sono quelli realmente importanti nella definizione del profilo organolettico? Il Prof. Ferreira riassume in questo videoseminario i risultati di molti anni di ricerca, illustrando in modo chiaro i fenomeni che permettono ad alcuni composti o famiglie di composti di dar origine a note aromatiche. In definitiva, sono poche decine le sostanze che hanno un reale impatto sull’aroma del vino, ma le interazioni tra loro permettono di ottenere l’enorme gamma di aromi che il vino può offrire. Durata 50 minuti

Per una migliore visione di alcuni grafici di questa presentazione, si consiglia di scaricare il file pdf con le diapositive (in spagnolo) 

Accedi al video-seminario al costo di € 25,00 oppure attiva un abbonamento annuale ad Infowine: l’abbonamento, al costo di € 60 (IVA inclusa) dà diritto all’accesso per un anno a tutti i documenti pubblicati sul sito, archivio storico compreso (clicca qui).

Avvertenza

Il video-seminario è concepito come un vero e proprio corso professionale di aggiornamento della durata di almeno 15 minuti. Pertanto, prima di avviare il video, consigliamo di organizzarsi per una tranquilla visualizzazione (es. assicurarsi di non avere altri impegni per l’intera durata, spegnere il cellulare, munirsi dell’occorrente per gli appunti).

Notizie correlate: