A breve pubblicheremo le registrazioni del webinar di presentazione del libro che si è tenuto il 22 dicembre 2021.
Lungo i sentieri del Nebbiolo – Viaggio dalle Langhe alla Valcamonica sulle tracce del più nobile dei vitigni è il resoconto di un viaggio compiuto tra l’aprile del 2015 e l’ottobre del 2019. Attraverso venti diverse denominazioni, l’autrice segue le tracce del Nebbiolo partendo dalle fonti storiche, dalla geologia dei territori e dagli studi genetici in corso, e ne ripercorre la storia attraverso le memorie e le testimonianze di produttori, vignaioli e interpreti del più nobile dei vitigni. Seguendo il filo del racconto, l’autrice ci conduce per mano dalla dolcezza delle colline di Langa all’asperità delle falesie, lasciandosi via via alle spalle fiumi fatali e antichissimi terreni vulcanici, fino a raggiungere le viti abbarbicate sulla roccia. Un itinerario di quasi mille chilometri, che dai fasti del Barolo risale verso le rarefatte atmosfere dei Nebbioli di montagna, raccontato con una scrittura lirica e incisiva in un libro che è insieme romanzo di viaggio, indagine storica e lucida riflessione sul rapido cambiamento del clima e del paesaggio.
Come acquistarlo?
“Lungo i sentieri del Nebbiolo” (387 pagine) può essere acquistato tramite bonifico bancario di 24,63 euro (20 euro cad. più 4,63 euro per le spese di spedizione fino a 2 copie) al seguente IBAN (IT 25 X 06230 12606 000031364007) inviando una e-mail a pinotti.marzia@libero.it con la distinta del pagamento e le seguenti informazioni:
1) numero di copie che si desidera acquistare
2) la ragione sociale (se volete intestare la ricevuta alla società)
3) oppure, se siete un privato, i dati personali (nome e cognome, indirizzo e CF per la ricevuta) ed eventuale indirizzo a cui spedire il libro se diverso da quello di residenza
4) Se volete la copia con dedica, autografata o vuota
Verrete ricontattati in giornata.
Ti presentiamo una selezione dei contenuti della rivista a tema..