Un’idea originale ed ambiziosa per informare correttamente e promuovere l’indiscusso potenziale di un settore affascinante, seguito e in grado di garantire crescita economica e occupazione. WINE TV nasce per dar voce al mondo del vino, un mondo dalle tradizioni consolidate, dinamico, attento ai cambiamenti e artefice, esso stesso, di nuovi trend e stili di vita. Un mondo fatto di persone, di sogni, di scommesse e di legami autentici.

Wine Tv è un progetto di Cristiano Cini – sommelier dal 1995 – e Atlantide ADV – agenzia di comunicazione e marketing specializzata in produzioni video da oltre 20 anni, che nel 2011 ha dato vita ad Italian Fishing TV, canale televisivo tematico dedicato alla pesca sportiva. La squadra conta anche enologi, ristoratori, agronomi, giornalisti, grafici, registi e videomaker.

WINE TV è un progetto crossmediale, basato sulla sinergia tra diversi mezzi di comunicazione: canale satellitare, sito internet, news e social network. Ogni produzione viene messa in onda sul canale Sky 815, il primo interamente dedicato al mondo del vino. Sul sito web vengono pubblicate ogni giorno notizie, interviste e approfondimenti sui più importanti eventi del settore, caricate interviste e filmati Wine Tv. Il canale You Tube è aggiornato con le più recenti produzioni e, attraverso le pagine Wine Tv sui social network, è possibile interagire direttamente con il canale televisivo ed i suoi protagonisti.

In un mondo sempre più “piccolo” e connesso dove tutto è fotografato, filmato, scorporato, la forza di un’azienda sta nell’uso strategico di un’immagine, di una frase, di una sequenza.

Per vedere WINE TV non sono necessari abbonamenti o costi aggiuntivi: è sufficiente disporre di una parabola e di un decoder HD. Con un qualunque abbonamento a SKY, WINE TV è visibile sul canale 815. Con Decoder Free è possibile vedere WINE TV sul satellite HOT BIRD effettuando una ricerca per canale, oppure tramite ricerca manuale, inserendo i seguenti dati: Frequenza 11470 S/R 27500 Polarità: Verticale FEC 5/6.

Notizie correlate: