Allo scopo di promuovere lo sviluppo e la divulgazione delle conoscenze sulle biotecnologie applicate all’enologia, la succursale italiana di Lallemand Inc., azienda leader a livello mondiale nella produzione di lieviti per l’enologia, offre a studenti e giovani laureati la possibilità di partecipare ad una selezione per l’assegnazione di un Premio di Studio per tesi di Laurea.
 
Sono ammessi a concorrere: i laureati e laureandi in Viticoltura ed Enologia, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Biologiche e Chimiche, Biotecnologie o equipollenti, con tesi discussa nel 2015 e nel 2016 (entro Aprile 2016) riguardante un tema di microbiologia applicata all’enologia o argomento  affine.
 
Al vincitore, scelto sulle basi del valore tecnico e scientifico dell’elaborato, verrà assegnato un riconoscimento pecuniario di €700. La consegna del premio all’Autore del lavoro vincitore avverrà nel corso di incontro tecnico-scientifico organizzato da Lallemand nel 2016.
Il vincitore vedrà inoltre rimborsata ogni spesa di viaggio e soggiorno sostenuta per recarsi alla manifestazione di cui sopra. E’ inoltre offerta la possibilità di veder pubblicato su una rivista enologica italiana un articolo redatto a partire dai risultati della tesi.
 
Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate o fatte pervenire a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento entro il termine perentorio del 07.05.2016 (farà fede il timbro postale) a: PRIX LALLEMAND ITALIA Lallemand Inc. Succursale Italiana Via Rossini 14/B 37060 Castel d’Azzano (VR) 
 
Per maggiori informazioni contattare Lallemand Italia | Tel. +39 045.512555 | www.lallemandwine.com
Notizie correlate: