Allo scopo di promuovere lo sviluppo e la divulgazione delle conoscenze tecniche di enologia e viticoltura, la succursale italiana di LALLEMAND OENOLOGY, azienda leader a livello mondiale nella produzione di lieviti e batteri per l’enologia (LALVIN® e UVAFERM®) e di prodotti per il vigneto (LalVigne™), offre a studenti e giovani laureati la possibilità di partecipare ad una selezione per l’assegnazione di un
Premio di Studio per tesi di Laurea
Sono ammessi a concorrere: i laureati e laureandi in Viticoltura ed Enologia, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Biologiche e Chimiche, Biotecnologie o equipollenti, con tesi discussa nel 2020-21 riguardante un tema di microbiologia applicata all’enologia o alla viticoltura.
Il vincitore sarà individuato dalla commissione tecnica di Lallemand valutando esclusivamente il valore scientifico dell’elaborato.
Tutte le informazioni sulle modalità e sui requisiti di partecipazione sono contenute nel testo completo del bando disponibile sul sito Lallemand. Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 03.12.2021.
Ti presentiamo una selezione dei contenuti della rivista a tema..