Sviluppata in collaborazione con Jackson Family Wines, questa innovativa soluzione PCR è in grado di rilevare i più importanti microrganismi “spoiler” nei vini rossi e bianchi ed è adatta a qualsiasi programma di controllo qualità interno.

Una vera innovazione per l’industria del vino, validata dalle Aziende Vinicole stesse, che fornisce una soluzione più veloce e conveniente nel verificare la filtrazione finale con risultati disponibili in loco in poco meno di 4 ore. 

Grazie a BOTTLESAFE™ sarà possibile verificare la filtrazione finale del vino dall’assenza dei più comuni Lieviti o Batteri indesiderati, riducendo drasticamente i tempi di attesa e garantendo un rilascio più sicuro dei prodotti sul mercato.

Vantaggi principali:

  • Risultati disponibili in meno di 4 ore 
  • Flusso di lavoro estremamente semplificato 
  • Capacità di identificare una potenziale contaminazione a concentrazioni molto basse 
  • Implementazione semplice ed economica 
  • Approccio proattivo alla qualità

La biologia molecolare è ad oggi la soluzione più sensibile sul mercato per l’identificazione proattiva di potenziali cellule che potrebbero impattare la qualità del prodotto finale. 

Rilevare la presenza di microrganismi dannosi in maniera precoce, quali Brettanomyces, Batteri Lattici e Lieviti potenzialmente dannosi al vino imbottigliato, è la soluzione migliore per garantire la qualità massima del prodotto, evitare l’insorgenza di problemi organolettici, fenoli volatici, ammine biogene e rifermentazioni in bottiglia. 

Compila il form per saperne di più: bioMérieux EMEA | Italy | BOTTLESAFE™ (biomerieux.com)

Dal momento dell’acquisizione di Invisible Sentinel, con sede a Philadelphia (Pennsylvania), nel 2019, bioMérieux ha continuato a rafforzare la propria esperienza nella diagnostica delle bevande per offrire soluzioni molecolari end-to-end dedicate all’industria del vino, aiutando le aziende vinicole a ottimizzare i processi di controllo qualità, proteggere il proprio marchio, risparmiare energia e ridurre gli sprechi in cantina.

BioMérieux offre adesso un portfolio di soluzioni veramente completo per l’industria del vino, dal grappolo alla bottiglia, compresi i test rapidi per il processo di vinificazione e fermentazione (VINOBRETT™ & VINOPAL™) e adesso per l’imbottigliamento (BOTTLESAFE™

CONTATTO:
David Pierattoni, Business Development Manager ADRIATIC REGION, bioMérieux, Inc  
Tel.: +39 3316823095

David.Pierattoni@biomerieux.com 

Notizie correlate: