Revysion® è il nuovo fungicida a base di Revysol® (mefentrifluconazolo), triazolo di nuova generazione frutto della ricerca BASF, sviluppato per soddisfare i più alti livelli di standard regolatori e raggiungere nuove prestazioni in campo.    

Su vite, Revysion® offre un controllo elevato e costante di oidio e black rot e si pone come nuovo standard di riferimento per il controllo di queste importanti malattie. 

Revysion® può essere utilizzato su vite per un massimo di tre applicazioni per anno ad un dosaggio di 0,7-1,3 l/ha, modulabile in funzione della forma di allevamento e dello sviluppo della parete fogliare al momento dell’intervento. 

L’attività di Revysion è largamente indipendente dalle temperature presenti al momento dell’applicazione e presenta un’elevata selettività per la vite in ogni stadio di sviluppo. 

Grazie alla sua performance, elevata e costante su entrambe la malattie, e al suo favorevole profilo regolatorio, si presta ad essere inserito, insieme ad altri prodotti della gamma BASF come Sercadis® , Vivando® e Tucana®, in strategie di difesa integrata efficaci e sostenibili, semplificando i programmi di difesa della vite.  

Il nuovo formulato Revysion®, è già stato autorizzato in Italia ed è disponibile per la campagna 2023. 

Campi di impiego del nuovo formulato Revysion®  

Notizie correlate: