Vinidea e Wine Industry Network hanno realizzato l’edizione inaugurale della Conferenza Tecnica Enoforum USA il 4 e 5 maggio 2021.
Enoforum USA ha messo in mostra un’ampia rassegna di progressi e innovazioni che sono stati sviluppati negli ultimi anni per il settore vitivinicolo. La conferenza ha ospitato 24 relazioni, 17 delle quali da parte di ricercatori non americani, che hanno condiviso le proprie conoscenze ed esperienze con un attento pubblico di oltre 1.400 partecipanti registrati.
“Non potevamo essere più felici di come è andata la conferenza. I relatori erano di ottimo livello e avere l’opportunità di presentare alla nostra comunità di enologi e agronomi nordamericani dei ricercatori internazionali è stato incredibile. Non vediamo l’ora di farlo ancora, in presenza, il prossimo maggio” ha dichiarato George Christie, Presidente di Wine Industry Network.
“Pure noi siamo veramente soddisfatti del numero di iscrizioni e dell’attiva partecipazione da parte dei protagonisti del mondo enologico nordamericano. Il loro interesse verso la ricerca internazionale e le innovazioni presentate, che univano aspetti scientifici e pratici, era innegabile. L’ambiente internet ha confermato il grande potenziale nel trasferimento delle conoscenze, e faremo tesoro di ciò nel 2022 quando completeremo il ricco programma della conferenza con degustazioni, sessioni dimostrative e business meeting caratteristici del formato Enoforum completo” ha aggiunto Gianni Trioli, Fondatore e Presidente di Vinidea.
Enoforum USA tornerà in presenza nel maggio 2022 a Santa Rosa, California.
Tutti gli aggiornamenti su www.enoforumusa.com
_____________________________________________
Riguardo Vinidea
Vinidea è specializzata nel trasferimento dell’innovazione al settore vitivinicolo. Facilitiamo lo scambio di informazioni tra il mondo della ricerca e quello della produzione, promuovendo interazioni tra le regioni viticole mondiali tramite una rete in continua espansione di contatti internazionali. www.vinidea.it
Riguardo Wine Industry Network (WIN):
Wine Industry Network (WIN) ha sede a Healdsburg, California ed è il la risorsa commerciale per l’industria vitivinicola. WIN organizza tre fiere & conferenze annuali, il North Coast Wine Industry Expo (WIN Expo), il Wine & Weed Symposium, e il Wine Industry Sales Symposium; realizza inoltre il bollettino online quotidiano Wine Industry Advisor, una risorsa online per l’impiego, WIN Jobs, e il database dell’industria vitivinicola nordamericana, Wine Industry Data (WIN Data).
Ti presentiamo una selezione dei contenuti della rivista a tema..